e-fattura

Riceverete una fattura mensile per i servizi di Teleboy Home. È possibile pagare in diversi modi. Il modo più semplice e affidabile è la fatturazione elettronica.

Cos’è una e-fattura?

L'e-fattura sta per "fattura elettronica" e vi offre la possibilità di pagare le vostre fatture in modo rapido e semplice all'interno dell'e-banking. Come alternativa ecologica, gratuita e promettente, Teleboy è una delle oltre 1'170 aziende in Svizzera che utilizzano l'e-fattura come metodo di pagamento. Più di 1'000 banche svizzere sostengono già il pagamento tramite e-fattura. Un elenco di tutte le banche partecipanti può essere trovato qui .

Quali sono i vantaggi?

Con l'e-fattura potete confermare o elaborare facilmente e comodamente le fatture prefabbricate che ricevete dall'emittente di fatture. Questo elimina la necessità di digitare numeri di riferimento lunghi.

Come per l'e-banking tradizionale, è anche possibile impostare versioni permanenti per le voci di pagamento ricorrenti per l'e-fattura, in modo da dedicare ancora meno tempo alle vostre fatture.

È inoltre possibile pagare comodamente le e-fatture anche quando si è in viaggio. È sufficiente utilizzare l'applicazione e-banking per selezionare il servizio appropriato.

L'e-fattura è sicura almeno quanto l'e-banking tradizionale. Una firma digitale sulla fattura conferma anche l'identità dell'emittente di fatture e quindi l'autenticità della fattura.

La fattura viene pagata con pochi clic del mouse, non c'è bisogno di inserire i lunghi numeri di riferimento. L'e-fattura consente quindi un enorme risparmio di tempo rispetto all'e-banking tradizionale.

Le fatture possono ancora essere scaricate, stampate e archiviate come file PDF.

Primi passi

Passo 1 Accedi all'e-banking come al solito.

Passo 2 Registratevi con pochi clic alla voce di menu "E-fattura elettronica" per la ricezione elettronica della fattura nell'e-banking.

Passo 3 Ora è possibile selezionare "Teleboy" o "myTV" da un elenco di emittenti di fatture per ricevere l'e-fattura.

Come ricevo una e-fattura?

Se Teleboy è stato precedentemente selezionato come futuro emittente di fatture, tutto quello che dovete fare è registrarvi per l'e-banking. Immediatamente si può vedere se sono arrivate nuove fatture. Se non volete controllare ogni volta, potete anche ricevere informazioni sulle nuove e-fatture via e-mail o SMS.

Come si pagano le e-fatture?

Scegliere la fattura che si desidera pagare. Questa contiene già tutte le informazioni rilevanti per il pagamento (numero di conto, numero di riferimento, importo della fattura). Selezionare quindi il conto da addebitare e la data di esecuzione. Anche l'importo della fattura può essere adeguato. In caso di discrepanze è possibile rifiutare la fattura cliccandoci sopra.

Ulteriori informazioni sulla e-fattura sono disponibili al seguente indirizzo www.e-fattura.ch .